RESI
- Un Cliente che sia un Consumatore (ossia una persona che conclude un contratto con Stainless Europe acquistando dal Negozio online per uno scopo non direttamente legato alla sua attività commerciale o professionale) ha il diritto di recedere dal contratto per ordini a distanza, senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di consegna della Merce al Cliente.
- Accettiamo solo Merci non utilizzate e non danneggiate.
- La Merce venduta su un ordine individuale non può essere restituita. L'individualità consiste nell'acquisto di Merci dal Negozio online con specifiche tecniche diverse da quelle indicate nella scheda prodotto.
DOCUMENTO DI RESO
- Per effettuare un reso, stampare il file PDF contenente il modulo di reso e allegarlo al pacco. Il file è disponibile qui
RESO
- Una volta che il pacco contenente la merce restituita è stato consegnato e accreditato presso il nostro magazzino, verrà elaborato il rimborso. Il rimborso della merce è possibile sulla base della prova d'acquisto e della conferma della chiara identificazione del prodotto e sarà effettuato entro 14 giorni lavorativi sul numero di conto corrente bancario indicato dal cliente nel modulo di reso.
COSTI DI RESTITUZIONE
- I costi diretti di restituzione della merce, ossia i costi di imballaggio e di restituzione della merce in relazione al recesso da un contratto a distanza, sono a carico del Cliente.
RECLAMO
- Stainless Europe è responsabile ai sensi della garanzia per i difetti fisici esistenti al momento dell'acquisto o derivanti da una causa inerente alla cosa venduta nello stesso momento e per la non conformità della merce al contratto.
- In caso di reclami in base alla garanzia e di non conformità della Merce al contratto, la Merce acquistata deve essere rispedita all'indirizzo di consegna insieme alla prova d'acquisto e alla descrizione del reclamo.
- Il reclamo può essere presentato dal Cliente, in particolare: per iscritto all'indirizzo: Stainless Europe, ul. Boryńska 4, 44-240 Żory, con l'annotazione: RECLAMO NEGOZIO ONLINE Si raccomanda al Cliente di specificare nella descrizione del reclamo: (1) le informazioni e le circostanze relative all'oggetto del reclamo, in particolare il tipo di difetto; (2) la richiesta del metodo per rendere il Prodotto conforme al Contratto di Vendita o la dichiarazione di riduzione del prezzo o di recesso dal Contratto di Vendita; e (3) i dati di contatto del reclamante - questo faciliterà e accelererà l'elaborazione del reclamo da parte del Venditore. I requisiti specificati nella frase precedente sono solo in forma di raccomandazione e non pregiudicano l'efficacia dei reclami presentati con l'omissione della descrizione raccomandata del reclamo.
- Interventi esterni sulla merce (riparazioni effettuate dal Venditore o da altre persone non qualificate) possono essere motivo di rifiuto di reclami per la conformità della merce al contratto.
- Le impostazioni individuali del computer e del monitor del Cliente che causano una visualizzazione errata o distorta delle informazioni sulla merce (ad es. i colori) non possono costituire la base per un reclamo.
- Se l'adempimento di un reclamo giustificato comporta l'invio al Cliente di nuova merce o la correzione di una discrepanza, i costi delle nuove consegne sono a carico di Stainless Europe.
- La garanzia è concessa solo se è stato emesso un documento di garanzia con l'emissione della Merce e solo alle condizioni specificate in questo documento.
TERMINE PER LA GESTIONE DEI RECLAMI
- Al ricevimento del reclamo e della Merce oggetto del reclamo, Stainless Europe prenderà in considerazione il reclamo entro 14 giorni e invierà una risposta al Cliente all'indirizzo postale o di posta elettronica indicato dal Cliente. La mancata risposta al reclamo entro il suddetto periodo sarà considerata come accettazione del reclamo. Se è necessario che il distributore/produttore della Merce effettui una perizia o prenda posizione, il Cliente sarà informato che il termine per l'elaborazione del reclamo può essere prorogato. L'invio della lettera per posta è sufficiente per rispettare il termine. Se il reclamo viene accettato, verrà attuato entro 14 giorni dalla decisione sulla sua validità.
Tutte le ambiguità derivanti dalle transazioni effettuate sono spiegate nel Regolamento del negozio online.